Epilazione permanente

La depilazione ad ago è ancora utile in alcuni casi, ma ormai sorpassata: il futuro è nel laser. L’epilazione laser è sicuramente diventata il metodo più risolutivo e versatile per la riduzione permanente della crescita dei peli. La Clinica della Bellezza Italiana è lieta di presentarvi il Laser Venus, piattaforma di laser a diodi, dalla qualità decisamente più pregiata rispetto a qualunque altra metodica: il suo utilizzo è garantito dall’intervento dei nostri Medici qualificati, essendo il macchinario medicale e non comparabile per qualità e potenza raggiunta alla luce pulsata, ormai più di pertinenza dei centri estetici. Inoltre, peculiarità del laser a diodi che fa la differenza dal passato, sarà possibile in qualunque momento dell’anno eseguire il trattamento, anche su pelle abbronzata!

Dopo poche sedute quasi tutti i peli trattati cadono, la crescita è rallentata, l’eliminazione è progressiva e permanente. Possono essere necessarie delle sedute di ritocco nel corso del tempo, ma le aree già trattate richiedono in genere solo piccoli perfezionamenti. L’epilazione laser non solo è veloce, ma è anche il trattamento più indolore tra quelli presenti sul mercato. L’unica sensazione che solitamente si avverte è un leggero pizzicore, ma Il manipolo a contatto con la pelle è freddo e confortevole.

Per un processo denominato fotodermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma attraverso il diodo in energia termica, colpendo la melatonina, proteina responsabile della colorazione della peluria: ciò provoca una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più. L’epilazione laser è considerato il “top” nell’epilazione poichè può essere utilizzato su tutti i fototipi, e garantisce risultati eccellenti nel minor numero di sedute. Un rapido passaggio del manipolo sulla zona da trattare è sufficiente a danneggiare e rendere inattivo il follicolo pilifero, senza conseguenze per i tessuti circostanti. Indicato a tutti i fototipi.

Colore e tipo del pelo, fase della ricrescita, assunzione di farmaci e precedenti metodi di depilazione possono influire sul risultato: per questo la prima seduta è preceduta da una visita medica, a valutazione, inoltre, delle possibili controindicazioni al trattamento. Ogni seduta ha una durata variabile, a seconda delle zone trattate, da pochi minuti a 20-30 minuti. Il trattamento si esegue su pelle depilata preventivamente dal paziente.

Per un processo denominato fotodermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui il pelo non ricrescerà più (epilazione definitiva). L’epilazione laser è considerato il “top” nell’epilazione poichè può essere utilizzato su tutti i fototipi e garantisce risultati eccellenti nel minor numero di sedute. Un rapido passaggio del manipolo sulla zona da trattare è sufficiente a danneggiare e rendere inattivo il follicolo pilifero, senza conseguenze per i tessuti circostanti.

Costo per seduta  € 330,00