Prevenzione caduta dei capelli

La prevenzione caduta dei capelli è un argomento che interessa tantissime persone, sia uomini che donne. Nelle donne la prevalenza aumenta con l’avanzare dell’età e possono provare disagio psicologico e ritiro sociale.

É bene sottolineare la parola prevenzione in quanto se si è già persi tutti i capelli c’è ben poco da fare, i laser possono intervenire quando si iniziano a perdere i capelli e il cuoio capelluto è ancora in grado di rispondere alle stimolazioni. Non bisogna perdere tempo.

Il Laser Erbium Glass 1540 nm frazionato non ablativo è in grado di rinfoltire decisamente le parti trattate. Il suo funzionamento è molto semplice: agisce creando delle micro colonne controllate (trauma miniaturizzato) che inducono il sistema circolatorio a iniziare il normale processo di guarigione, dunque a far affluire più sangue al cuoio capelluto. Proprio questa maggior affluenza crea terreno fertile per la ricrescita e per prevenire ulteriore diradamento in quanto, nel lungo termine, avvia il rimodellamento del collagene e la rigenerazione di elastina nel derma. Gli effetti sono sia l’aumento della densità dei capelli, sia un’accelerata e misurata crescita di capelli. Tutti gli esperimenti effettuati sono documentati con fotografie pre e post trattamento.

Questi trattamenti terapeutici sono ben tollerati da tutti i pazienti, anche se, ovviamente, si riscontra l’arrossamento della cute, che normalmente si riduce nell’arco di un paio di ore. Attualmente il Laser Erbium Glass frazionato non ablativo è il sistema più efficace per l’induzione alla ricrescita dei capelli, permette un controllo preciso dei parametri di trattamento (modalità di trattamento multiple, velocità di trattamento e funzionalità intuitive permettono ai medici di personalizzare le procedure per soddisfare i pazienti), riduce al minimo i potenziali effetti collaterali e migliora i risultati clinici. I pazienti notano risultati immediati che continuano a migliorare nel corso di un periodo di mesi. Il disagio post-trattamento e i tempi di guarigione sono ridotti perché lo strato corneo non è mai ablato durante il trattamento. Questo mantenimento dello strato corneo comporta inoltre tempi di inattività minimi e assenza di effetti collaterali negativi. I pazienti possono rapidamente e con sicurezza tornare alle normali attività. La sua applicazione è possibile in tutte le forme di perdita di capelli e alopecia areata. Non sono necessarie lozioni, né frizioni, ma è l’ultima frontiera dei laser.

Costo una seduta € 390,00